filiera di produzione

img
fase 1 progettazione

La nostra Società, coaudiuvata dalle più moderne tecniche di progettazzione 3D, è in grado di trasformare un'idea o un manufatto in disegno tecnico.
Seguiamo un'attenta ingegnerizzazione del progetto, realizzando lo stampo di pressatura internamente, attraverso la scansione geometrica a mezzo pantografi a CNC.

img
fase 2 preparazione materiali

La preparazione dei materiali è una parte fondamentale dell'inizio del ciclo produttivo.
Nel nostro magazzino sono presenti le normali essenze di derullato di betulla, pioppo e faggio, inoltre le economiche Mdf e Truciolati e, per finire, le pregiate essenze in Tranciato Italiano, Europeo ed Africano; non mancando i legni pre composti e i laminati plastici.

img
fase 3 la stampa

La stampa è realizzata attraverso l'utilizzo di moderni macchinari-pressa a 2, 3, 4 pistoni coaudiuvati dall'utilizzo di generatori di radiofrequenza, che garantiscono un'elavata produttività, un'ottima qualità e una costante produzione, sempre nel rispetto dell'Ambiente e del benessere grazie all'utilizzo di colle prive di formaldeide.

img
fase 4 la contornatura

La contornatura è particolarmente curata dal nostro personale specializzato ed è realizzata attraverso l'utilizzo di pantografi a CNC di ultima generazione a 3, 4 e 5 assi.

img
fase 5 finitura

La finitura riveste una parte iportantissima del ciclo produttivo: in questa fase il manufatto viene levigato, stuccato e borchiato, divenendo così un prodotto atto al rivestimento, alla verniciatura o all'utilizzo per cui è stato progettato.

img
fase 6 controllo qualità e imballo

Il controllo qualità riveste un ruolo fondamentale per l'Azienda, che da sempre garantisce il massimo livello qualitativo nelle fasi di lavorazione e sul prodotto finito. Solo in seguito al controllo qualità si attua il processo dell'imballo, utilizzando sempre prodotti eco-compatili e a basso impatto ambientale.